I

l 12 settembre 2021 si è tenuto a Villa Ponpeo Dal Toso 1752 a Sandrigo un Open House organizzato da Maria De Toni & Auritalia per il rilancio del Talento e del Made In Italy nel Mondo attraverso il Gioiello.

La presenza di tanti ospiti a questa serata artistica è la testimonianza più concreta e tangibile della mission di H.P. ART, movimento artistico spontaneo che vuole valorizzare e diffondere i talenti della singola persona nel mondo, per creare un vero e proprio Rinascimento estetico e valoriale attraverso l’Impresa. L’obiettivo è di dare origine ad una community di giovani amanti del bello che scoprono attraverso il gioiello gli aspetti più profondi della loro anima in sintonia con il mondo che li circonda.

H.P. ART, nato nel 1997 da un’idea della stilista Maria Loretta De Toni come movimento artistico e sociale per contaminare le produzioni di Auritalia, è un gruppo di persone che si unisce attorno a un’idea o a un insieme di idee per pro-muovere una particolare visione del mondo sensibile alle nuove tematiche del secolo. Questo progetto artistico apre il settore orafo alla pace e alla tolleranza di culture e popoli lontani, in un percorso interculturale e interdisciplinare, in cui l’Artistic Team presente alla serata, mira a promuovere talenti quale forza propulsiva della società.

Oggi, H.P. ART viene ereditato ed interpretato da Piero Speggiorin, direttore commerciale e designer Auritalia, che valorizza il credo originale del Movimento e lo trasmette in chiave contemporanea alle generazioni future. H.P. ART diventa quindi portavoce di un ideale dall’alto valore umano e artistico: attraverso i gioielli AURITALIA vuole promuovere i giovani talenti, capaci di creare le nuove regole del contemporaneo.