The Mission


Embrace
Bravery


Una Storia Importante
Auritalia nasce nel 1987 dalla creatività e talento imprenditoriali della Dott.ssa Maria Loretta De Toni.
L’etimologia del termine Auritalia proviene dall’unione della parola latina Aurum “Oro”, che si relaziona con l’eredità inestimabile che abbiamo ricevuto in dono dalle influenze Mediterranee e in particolar modo dall’epoca classica rinascimentale, la quale brilla attraverso la tradizione orafa italiana e si fa forte di una visione concreta del presente proiettata verso il futuro.
Il marchio racchiude in sé obiettivi e caratteristiche ben specifici, tra cui il principale si mostra nella ricerca di evoluzione, intesa come evento atto ad accogliere con valore, insieme alla globalizzazione commerciale, vista come opportunità funzionale alla valorizzazione delle nostre origini e dei nostri gioielli come “creazioni”.
Attraverso i Gioielli Auritalia possiamo diventare tutti portavoce di una necessità innegabile, che coinvolge ciascuno di noi a livello sociale e che ci invita ad interiorizzare tutto ciò che è innovativo e di valore.
Un Uomo contemporaneo che abbraccia il coraggio di esprimere il proprio maschile e indossa il proprio Gioiello in una giocosa sintonia con il mondo femminile, visto con occhi nuovi aperti ad una vita di profonde condivisioni.
Oggi il direttore commerciale e creativo è Piero Speggiorin, figlio della fondatrice Maria De Toni, che cura personalmente la creazione delle collezioni dei Gioielli Auritalia ispirati al design interculturale, internazionalità e tradizione orafa italiana.
Grazie al nuovo giovane Team, Auritalia è il marchio del futuro e delle possibilità, dove i giovani changemakers hanno l’opportunità di esplorare e condividere il loro talento e crescere insieme ai valori di Auritalia per dare vita ad una community di giovani amanti del bello che scoprono attraverso il gioiello gli aspetti più profondi della loro anima.
Il designer Piero rafforza l’imprinting della contemporaneità del brand: oltre alla linea in Oro, viene introdotta la nuovissima in Argento, sempre un metallo nobile e prezioso, che rappresenta il prêt-a-porter dell’Uomo Contemporaneo che ama il prezioso dal lusso accessibile. L’elemento innovativo sta nella varietà delle simbologie e dei modelli, capaci di rappresentare a pieno l’essenza dei giovani che seguono la filosofia del Brave Man e indossano Auritalia.
Timeline

Il Designer
Philosophy
“Artigianato e maestria italiana si sposano con la filosofia dell’Uomo Moderno, protagonista del Revival sociale e culturale, a cui il giovane Designer aggiunge l’anima dei gioielli Auritalia, unici e ricchi di simbologie.”
Il designer Piero Speggiorin promuove in chiave moderna la diffusione della cultura italiana e della tradizione orafa nel mondo. La passione diventa la sua missione: portare positivi influssi nei mercati e nelle diverse culture e popoli del mondo con Gioielli innovativi “con un’anima”.
Questa filosofia prende ispirazione dall’eredità del marchio storico Auritalia e dal suo forte desidero di riportare al Top l’artigianato orafo italiano, dove l’Italia diventa protagonista ispirando il mondo intero ad esprimere attraverso i Giovani il meglio di ogni Paese.