The Mission

Embrace

Bravery

Brave Man Collection: una sfida al Talento e al Coraggio.

Coraggio, Evoluzione e Tradizione: attraverso la creazione dei Gioielli Auritalia in Oro 750 e in Argento A925 promuoviamo i giovani talenti coraggiosi, pronti ad accogliere l’evoluzione e riconoscere l’eredità della tradizione Made in Italy in chiave contemporanea.
Con lo slogan Abbraccia il coraggio invitiamo l’Uomo Moderno ad essere protagonista del proprio presente e a diffondere l’Unicum del Bel Paese nel mondo.

Una Storia Importante

Auritalia nasce nel 1987 dalla creatività e talento imprenditoriali della Dott.ssa Maria Loretta De Toni.
L’etimologia del termine Auritalia proviene dall’unione della parola latina Aurum “Oro”, che si relaziona con l’eredità inestimabile che abbiamo ricevuto in dono dalle influenze Mediterranee e in particolar modo dall’epoca classica rinascimentale, la quale brilla attraverso la tradizione orafa italiana e si fa forte di una visione concreta del presente proiettata verso il futuro.
Il marchio racchiude in sé obiettivi e caratteristiche ben specifici, tra cui il principale si mostra nella ricerca di evoluzione, intesa come evento atto ad accogliere con valore, insieme alla globalizzazione commerciale, vista come opportunità funzionale alla valorizzazione delle nostre origini e dei nostri gioielli come “creazioni”.
Attraverso i Gioielli Auritalia possiamo diventare tutti portavoce di una necessità innegabile, che coinvolge ciascuno di noi a livello sociale e che ci invita ad interiorizzare tutto ciò che è innovativo e di valore.
Un Uomo contemporaneo che abbraccia il coraggio di esprimere il proprio maschile e indossa il proprio Gioiello in una giocosa sintonia con il mondo femminile, visto con occhi nuovi aperti ad una vita di profonde condivisioni.
Oggi il direttore commerciale e creativo è Piero Speggiorin, figlio della fondatrice Maria De Toni, che cura personalmente la creazione delle collezioni dei Gioielli Auritalia ispirati al design interculturale, internazionalità e tradizione orafa italiana.

Grazie al nuovo giovane Team, Auritalia è il marchio del futuro e delle possibilità, dove i giovani changemakers hanno l’opportunità di esplorare e condividere il loro talento e crescere insieme ai valori di Auritalia per dare vita ad una community di giovani amanti del bello che scoprono attraverso il gioiello gli aspetti più profondi della loro anima.
Il designer Piero rafforza l’imprinting della contemporaneità del brand: oltre alla linea in Oro, viene introdotta la nuovissima in Argento, sempre un metallo nobile e prezioso, che rappresenta il prêt-a-porter dell’Uomo Contemporaneo che ama il prezioso dal lusso accessibile. L’elemento innovativo sta nella varietà delle simbologie e dei modelli, capaci di rappresentare a pieno l’essenza dei giovani che seguono la filosofia del Brave Man e indossano Auritalia.

Timeline

10/2021
09/2021
2021
03/2020
2020
2004
2000
15/06/1999
1999
giugno 1998
1998
1997
1987

10/2021

Preziosa Magazine, Maria De Toni – Speciale Natale

09/2021

H.P – ART Maria De Toni & Auritalia Open House

Maria De Toni & Auritalia, un openhouse dedicato all’arte e alla pace: Un evento che ha racchiuso gli ideali di H.P. ART.

2021

H.P – ART Shooting performance:

Il cavaliere moderno Marco Polloniato per Auritalia indossa le nuove collezioni a Villa Giusti a Bassano Del Grappa e le interpreta con un mix di stili evocando la sua anima Brave.

03/2020

Preziosa Magazine Marzo 2020 

Auritalia: La collezione Brave Man, sfida all’italianità di talento e coraggio

2020

Collezioni in Argento, Sterling Silver

Il designer Piero Speggiorin presenta la nuova collezione Auritalia Brave Man in Argento, Sterling Silver, rilanciando il Brand Auritalia in chiave moderna.

2004

Mostra e Catalogo “Le Vie dell’Oro”. Un excursus storico-culturale che racconta i legami di Vicenza, Città dell’Oro con Venezia, la Serenissima e i suoi legami con l’Oriente attraverso i gioielli e preziosi manufatti.

Vicenza, ‘La Serenissima’ e l’Oriente (1404-2004)”, 11 Gennaio – 31 Marzo 2004 a Palazzo Chiericati, Museo Civico di Vicenza, curatrice Dr. Maria Loretta De Toni in collaborazione con l’orientalista Dr. Cristina Del Mare e la storica/artista Giulietta Cozzi, con il patrocinio della Regione Veneto, la Provincia, la Città e la Fiera di Vicenza. Mostra realizzata nell’ambito delle celebrazioni del sesto centenario dell’entrata di Vicenza nella Repubblica di Venezia nell’anno 1404.

2000

Concorso internazionale di design orafo sulla cultura Araba by H.P.-ART

Auritalia si fa portavoce di un messaggio di unione tra l’arte orafa italiana e gli stili tipici del mondo arabo. Concorso Internazionale diretto dagli Architetti Afra & Tobia Scarpa per una contaminazione del design orafo quale motore di sviluppo di Economie e Culture.

15/06/1999

Concorso internazionale di design orafo sulla cultura Africana by H.P. -ART

Gli influssi commerciali e culturali vengono celebrati da questo evento attraverso la fusione del brand con le culture lontane ripercorrendo i miti e le origini della cultura africana attraverso il gioiello.

1999

Campagna “il gioiello per la pace” UNESCO

giugno 1998

Mostra Movimento H.P. – ART: incontro tra il mondo del sacro e del profano.

La prima mostra del movimento HP- ART, dell’evento “SACRO & PROFANO”, è avvenuta nel Giugno del 1998 in Villa Goldi Malinverni, prima Villa dell’Architetto Andrea Palladio situata a Lugo Vicentino.

1998

Finalista premio Guggenheim “Impresa & Cultura”

Si celebra il Rinascimento Culturale attraverso l’impresa e il gioiello grazie a progetti artistici che promuovono gli Artisti locali all’interno dell’impresa.

1997

Nascita del Movimento H.P. – ART

Movimento artistico innovativo spontaneo e aperto, nato su ispirazione di Maria Loretta De Toni atto a valorizzare gli artisti del territorio per creare all’interno di Auritalia il binomio Arte & Gioiello, attraverso eventi in Ville Palladiane e in ambiti pubblici come la Fiera di Vicenza. La prima mostra del movimento è avvenuta nel Giugno del 1998 a Villa Goldi Malinverni di Lugo Vicentino.

1987

Nascita del brand Auritalia.

Frutto della creatività e talento imprenditoriali di Maria Loretta De Toni.
Auritalia ha fin dalle sue origini mirato a diffondere a livello internazionale collezioni di gioielli in oro dal design commerciale valorizzando nelle varie tecniche orafe artigianali la tradizione orafa vicentina con un tocco di innovazione, aprendosi oltre all’Europa  verso nuovi mercati nel mondo. Auritalia ha infatti promosso con concorsi internazionali di design sulla cultura africana, araba e di altre identità il concetto di un design finalizzato ad applicare nei propri gioielli aspetti identificativi dei vari popoli, promuovendo così un design interculturale, fondamentale per dare al Gioiello un valore profondo oltre che estetico.

Il Designer

Philosophy

“Artigianato e maestria italiana si sposano con la filosofia dell’Uomo Moderno, protagonista del Revival sociale e culturale, a cui il giovane Designer aggiunge l’anima dei gioielli Auritalia, unici e ricchi di simbologie.”

Il designer Piero Speggiorin promuove in chiave moderna la diffusione della cultura italiana e della tradizione orafa nel mondo. La passione diventa la sua missione: portare positivi influssi nei mercati e nelle diverse culture e popoli del mondo con Gioielli innovativi “con un’anima”.

Questa filosofia prende ispirazione dall’eredità del marchio storico Auritalia e dal suo forte desidero di riportare al Top l’artigianato orafo italiano, dove l’Italia diventa protagonista ispirando il mondo intero ad esprimere attraverso i Giovani il meglio di ogni Paese.

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